Cerca nel blog

venerdì 5 maggio 2023

Maggio :" mese Mariano"

 5--5--2023
Preghiera   a   Maria  SS.   Bambina

Dolce  Bambina  Maria,
che   destinata  ad essere  madre  di  Dio
sei  pur  divenuta   augusta sovrana
e  amantissima madre  nostra,
per  i  prodigi  di grazie  che   compisti  fra noi,
ascolta  pietosa  le mie suppliche.
Nei  bisogni  che mi  premono  da ogni  parte,
e  specialmente  nell'affanno  che ora  mi  tribola,
tutta   la mia  speranza  è  in te riposta.
O  santa  Bambina,
in virtù  dei   privilegi  che  a te   furono  concessi!
e dei meriti   che hai  acquistati,
mostrati  ancora  oggi  verso  di me  pietosa.
Mostra  che  la sorgente dei  tesori  spirituali
e dei  beni  continui  che   dispensi  è  inesauribile,
perché illimitata  è  la tua potenza  sul  cuore    paterno  di Dio.
Per  quell'immensa  profusione  di  grazie 
di cui l'Altissimo  ti  arricchì
fin  dai  primi  istanti  del  tuo  immacolato  concepimento,
esaudisci, o  Bambina, la mia  supplica, 
e loderò  in  eterno  la bontà  del tuo  cuore.  Amen

=la speranza  di una pace, giusta e duratura sull 'Ucraina,   una  pace  su tutto il nostro vecchio continente, Europa.
Una ricerca, della propria identità  cristiana,  nel cuore di noi, popolo europeo.

Nessun commento:

Posta un commento