Cerca nel blog

sabato 11 luglio 2020

11---LUGLIO---SAN BENEDETTO DI NORCIA PATRONO D'EUROPA

11--LUGLIO --2020
    "  Nulla  assolutamente  antepongono
       a   Cristo, il quale  ci  conduce  tutti
        alla  vita  eterna"  (S.  Regola  72,11)
L'11  ---luglio ---1993, data  della  mia  oblazione!
La  mia  offerta, come  oblata  secolare  di San  Benedetto, al  monastero  di San  Benedetto, Catania, alla  presenza  della  comunità  monastica  e degli oblati, e del  Vescovo  Sua  Eccellenza  Bommarito.
Mi  trovavo  , già , nella tempesta,  iniziata , nel  giugno  del 1990, ad opera,  del prete  , che  tanto  ha  contribuito all'orrore di  questi anni.(  parroco della parrocchia).  Come  , conseguenza  degli orrori  creati dal fango  belpassese, ed  in particolare  , dalla  parrocchia;  nel 1994\  1995, decisi  di affrontare  , in modo drastico , la   situazione;   mi dimisi  da  presidente della comunità, e mi allontanai in modo  completo dal monastero, iniziando un cammino  in assoluto  isolamento, continuando a  frequentare l'università, ho  assistito i miei genitori.  Ma  per prima  cosa chiusi l'amicizia  con Maria  Trovato.
Ho  affrontato, trent'anni d'orrore, affrontando una realtà  belpassese , orrenda , dovunque  mi sono trovata:  università,  ospedale,  chiesa, ecc..
Oggi, ho solo desiderio di  giustizia  umana, e  non mi fermerò  , fino  a  quando non l'ho ottenuta.
( Il cammino della mia vita, come pure dei miei cari, non ha  ombre;  chi  ha osato  distruggere  30  anni della mia vita  deve pagare!)
Sebbene comprenda  che  è impossibile una  conversione dei costumi, della marmaglia che mi ha aggredito, esigo  che  comprenda  i seguenti punti di riflessione:
=  Chi  , ha pensato  di uccidermi, coprendo me  e la mia famiglia di calunnie e menzogne,  ha solo condannato a morte i propri figli, e nipoti, perché saranno loro a pagare le conseguenze;
=Con  le loro azioni, hanno  dimostrato , che  il popolo siciliano è mafia!  E  in Sicilia , le persone oneste e perbene  vengono uccisi.
=Ai preti, che hanno  collaborato a questo orrore:
-  avete servito, la menzogna e l'infamia(il male);
-avete  perseguitato il giusto;
- le vostre mani , sono  sporche di sangue innocente!
-  siete , felici,  e compiaciuti, delle  vostre azioni?
Ho molto sofferto  e soffro, per  la privazione della comunità benedettina; ma non  ritornerò  indietro  sulla mia vecchia decisione.
"  niente  anteporre  all'amore di Cristo" Sono gli auguri della priora  nel giorno della mia oblazione,  ed è  per questo che sono ancora viva.
Il mio cuore ed il mio pensiero , alla comunità monastica  benedettina di Catania!
Pina Maria  Rita  Speranza Raciti

Nessun commento:

Posta un commento