Cerca nel blog

martedì 8 ottobre 2019

IO PINA MARIA SPERANZA RACITI

8--10--2019
Il termine  "Signora",  nella  storia della società  civile definisce, una donna  coniugata.  Il termine  viene usato da tutte  le  società civili del pianeta terra;
Per  il popolino  siciliano, fuori  dagli usi corretti del mondo civile, utilizza  questo vocabolo, per definire la vita  di alcova.Un popolo ,carnale  che vive la propria  vita nel ciclo vitale di : nascita , accoppiamenti, riproduzione  morte, la vita sociale  e di relazione si svolge tutta all'interno di questo ciclo.
Sono  per nascita  una borghese, la mia famiglia appartiene, alla vecchia borghesia  siciliana; non mi turba essere  chiamata :"Signora"  perché lo sono per nascita, e non certo per alcova, ma  non posso ne' perdonare , ne' accettare di essere chiamata signora, per una volgare vita di alcova che io non ho mai vissuto!  Sono stanca  della persecuzione di cui sono vittima da molti anni ormai, so di combattere contro una realtà di mafia e di fango.

Nessun commento:

Posta un commento