Cerca nel blog

sabato 28 settembre 2019

IL POPOLO SICILIANO E IL SUO ESSERE CARNALE di: Pina Maria Speranza Raciti

28--9--2019

Il popolo , espresso  nella  massa  informe, degli strati  sociali  più  bassi,  è  in  tutto  il mondo carnale!  Ma  quello  siciliano  ha  una  carnalità  più  forte.
--Gelosia,    Passionalità,  Invidia,   Superbia,  Vendetta,  Irascibilità.--
Sono  gli aspetti  più  marcati , quelli  che  sono  spinti  fino  alle  estreme  conseguenze.
Superbia,  rimarcare  con  grande  determinazione  ,  la  propria  diversità, rispetto  al resto  del mondo, è un  aspetto  peculiare, di  questo  popolo. Ed  è  questo  aspetto  del  suo carattere,  che  impedisce  a  questa   gente  di cambiare, migliorare.
La Sicilia, centro , cuore  del mediterraneo,  lontana  dall'Europa, ma  vicina  al nord-Africa; il carattere  del suo popolo,  contorto,  complesso, difficile  da  decifrare; eppure  è  questo  popolo  che  ha  costituito,  materiale  prezioso, per  i grandi  scrittori  siciliani, da  Verga,  Pirandello , a  Brancati.
Per  diversi  anni  ho  assistito  la  mia  mamma, prima  da sola, ma quando  le  difficoltà  sono  diventate  insostenibili  per le  mie  forze   fisiche, ho   dovuto  chiedere  aiuto  ,  a  delle  persone  di servizio.  è stata  un'esperienza   umana   terribile,    sono donne   emarginate, analfabete , povere  disgraziate,  per le  quali si può  avere pietà;  capaci   di  vendette  atroci  e stupide.
Nel  periodo  durante  il quale abitavo  a  Catania, per  l'università, un giorno , finita  la  lezione   di clinica pediatrica, alla  cittadella,  per via  di qualche  commissione ,che  non ricordo, sono scesa  in  centro , in via  Etnea,per poi  ritornare  a casa(Catania),   con i mezzi  dell'AMT.  Ero  , appena  salita  sull'auto, e  fatta poca strada, sento  un qualcuno  addosso  a me, mi sposto, e quello mi segue; scendo dall'auto  ad una  fermata, per prendere il   prossimo e  quello  sempre  dietro .  Ho  fatto  tutto il percorso, fino  quasi a  casa , salendo e scendendo  dall'auto.  Il  tizio,  è  un miserabile  della  marmaglia   belpassese, con tasso di scolarizzazione  zero,  del quale  non  conosco il nome, e  non so  nulla.
A  casa, ho  scaricato  tutta  la  mia  rabbia , piangendo e rompendo  tutto ciò  che  mi  capitava  tra  le mani.   Mi  sono sentita  impotente!
 è un caso  di molestie  sessuali, in tutto il mondo civile, ma  non  per la  marmaglia  siciliana!  Un popolo  selvaggio, carnale  , bestiale, fatto solo  di bassi  istinti, sia  al maschile,  che  al femminile.  La  cosa  terribile  è che  il denunciare, ti fa'  diventare psicopatica.

Nessun commento:

Posta un commento