Cerca nel blog

mercoledì 14 agosto 2019

IMMAGINE di : Maria Angela compagna di scuola del 5° superiore a Catania

14-8-2018
Ho  voluto  con tutte le mie  forze,  chiudere  il mio cammino scolastico,  frequentando  il 5°  superiore  a Catania. Dove  ho trovato l'ambiente  scolastico che avevo  sempre sognato;  dei ragazzi , miei compagni stupendi, ed uno  staff di professori meraviglioso.
Non ricordo ne' i volti , ne'  nomi di loro ; ma ho conservato un foglietto  scritto da una mia compagna , Maria Angela, "Immagine"  è la descrizione con parole di me.
è un regalo molto bello, e caro , che ho deciso di pubblicare; non ho  impostato sul mio blogger, una mia foto , perché, non è importante il mio aspetto fisico , quanto il mio desiderio , che chiunque sfogli il mio blogger si soffermi sul contenuto.
"==Un' alba  irreale, un'alba  di sogno. Un mare  che  culla  le sue  onde  dolcemente.
       Occhi  scuri, vivaci  che  ti  attraggono  in un'area  di simpatia, ti portano   lontano,
       verso mondi   sconosciuti.  E non sai spiegare  perché, ma ti senti felice, quasi irreale.
       Occhi, limpidi, di  lago tra i monti, ma  non freddi, dolci.
       Tratti, tracciati da mano esperta, sicuri.
       Voce, calda dolce  che  sa  essere  simbolo  del nord,così  fine  e  delicata, ma è  anche
       l'immagine della  Sicilia, la  mia  terra, aspra, ma  dolce, selvaggia e  cara, con  il profumo 
       di aranci in fiore.
      "Immagine" che  nasce  nella  mia  mente  e  qui  finisce  in  un'alba  irreale, in una  visione       
        serena , e dolce,in un'area di simpatia."==
Un pensiero, un ricordo caro, un grazie  da sempre, dovunque tu sia, mia cara compagna, un pensiero a tutti  i miei meravigliosi compagni , di un un anno  stupendo.

Nessun commento:

Posta un commento