Cerca nel blog

lunedì 6 maggio 2024

Santa Teresa di Gesù Bambino

6--5--2024

Infine avevo  trovato  riposo... Considerando il corpo  mistico  della Chiesa , non  mi ero  riconosciuta  in nessuno  dei   membri  descritti  da San Paolo , o   piuttosto  volevo  riconoscermi  in tutti....La  carità mi diede  la chiave   della mia vocazione .  Compresi  che , se la  Chiesa  aveva  un corpo , composto  di   differenti  membra , la  parte   più necessaria , la  più  nobile  di  tutte  non le  mancava , compresi che la Chiesa  aveva  un cuore , e che  questo  cuore  era  ardente  d'amore.
Compresi   che  solo  l'amore  faceva  agire  i membri  della Chiesa  , che  se l'amore fosse  venuto  a mancare  gli apostoli  non   avrebbero  più  annunciato  il Vangelo , i  martiri  avrebbero   rifiutato  di versare  il loro sangue ... Compresi che  l'amore   racchiudeva  tutte  le vocazioni , che  era tutto  , che  abbracciava tutti i tempi  e tutti  i luoghi...in una  parola  , che  era eterno! Allora  , nell 'eccesso  della  mia gioia  delirante , ho  esclamato :"O Gesù  , mio amore ...la mia vocazione  finalmente l'ho trovata , la mia vocazione  è l'amore !  Si, ho trovato  il mio posto  nella Chiesa  e questo   posto  , o mio Dio , me  l'avete dato voi....Nel cuore  della Chiesa , mi madre , io sarò  l'amore... così   sarò  tutto.... così  il mio  sogno  sarà  realizzato. 

Nessun commento:

Posta un commento