Cerca nel blog

mercoledì 1 maggio 2024

Preghiera alla Beata Vergine di San Luca

 1--maggio , 2024

O Vergine santissima, che  nel  segno
della tua venerata Immagine ,
 da  Monte della Guardia proteggi la 
nostra  Città e tutta  l'Arcidiocesi ,
rivolgi  dal  Cielo su  noi il tuo  sguardo 
di  materna  bontà.

Ai  nostri fanciulli conserva  l'innocenza
del cuore, difendi  e ravviva 
nel  popolo bolognese la fede dei nostri
padre, suscita  anime  generose
che,  ai  nostri giorni , con  la  preghiera 
e con  le opere , affrettino  l'avvento
del Regno  di Cristo.

Veglia sulle  nostre  case, assisti  le 
nostre  famiglie , dona  pace  a tutte
le genti.
Benedici noi e i nostri Cari nella 
vita  e nella morte.

Fa  che  un giorno  felice , come premio
di  rinnovato  impegno  cristiano ,
per i meriti del  tuo  Figlio Gesù , possiamo
godere la gloria  dell'eterna vita.

=è un'immaginetta che conservo , da quando  ragazzina , sono salita al  santuario della Madonna di San Luca , con i miei cari.
Un pensiero , nel  mese dedicato a Maria , regina della pace , all'Ucraina e alla Palestina, un vero augurio , che possa vincere il desiderio di pace su quello della guerra.
Nel mio cuore è sempre presente la ferita , infertami dal  prete di campagna mio nemico, quando alle sue accuse : (ero una ragazza di cui  tutti conoscevano, la vita poco onesta, e che la madonna della roccia di Belpasso aveva fatto il miracolo) io risposi che la mia vita è perfettamente onesta , e che, per la mia fede non osavo chiedere al Signore miracoli. La calunnia che mi ha perseguitata , che io non credevo alla Madonna. Dopo alcuni anni , nel periodo del COVID, mi aveva invitato ad una riunione della  comunità parrocchiale , per l'organizzazione del circolo dell'Immacolata, io gentilmente ho acconsentito, ma dopo la riunione sono andata via. Non ho mai avuto intenzioni di entrare in modo attivo in parrocchia. Lui  ha guidato i disgraziati contro di me. 
Un Sacerdote è il pastore che guida , educa le persone che le sono state affidate, non può usare le persone come strumenti, pedine per le sue questioni private . Inoltre , ciascuno di noi è libero nelle proprie decisioni.

Nessun commento:

Posta un commento