Cerca nel blog

martedì 2 aprile 2024

Giovani Lituani deportati in Siberia, 1953

 2--4--2024
Signore Gesù
sei  voluto  restare  con noi ogni giorno ,
nel sacramento dell'amore .
Gesù  , tu  chiami ed inviti ,
tu accogli tutti  coloro  che soffrono ,
tutti  gli afflitti  e gli  umili di cuore..
Animato  da un  ardente desiderio ,
con tutto  il mio  essere , io  aspiro  ad unirmi a te 
nel sacramento dell'amore .
Gesù  , vieni  a me, consolami , rendimi forte.

=Quest'anno , ho deciso di dedicare , la Santa Pasqua, a tutti coloro, che nel cammino della mia vita hanno contribuito alla mia : crescita, alla formazione del mio carattere, della mia personalità; a coloro che mi hanno permesso di essere ciò che io sono. 
Oggi , dico un grazie dal profondo del mio cuore , ai miei insegnanti, che dalle scuole medie inferiori, fino all'università mi hanno guidato.  Debbo a tutti loro ciò che io sono!
Un pensiero a tutta la classe politica, il vero benessere di una società, la sua crescita  civile, il suo futuro, la sua grandezza, dipende  da: scuola, università , ricerca, non a parole , ma  a fatti.

Nessun commento:

Posta un commento