Cerca nel blog

sabato 31 ottobre 2020

La mia solidarietà, la mia preghiera, il mio pensiero, a:

 31---10---2020
Il  mio pensiero, soprattutto ,  alle  vittime del terremoto in Turchia;  è un dramma umano  che  porta  a  considerare  , a vederci  come una sola famiglia umana.
La  mia solidarietà  alla Francia  , per le  vittime della follia umana.  Una follia, che la pandemia ci aveva fatto dimenticare.  Sono  e sarò sempre, contraria  alla politica degli sbarchi, perché esprime solo una verità , un governo europeo democratico, che cede al ricatto di una  marmaglia criminale  , la politica degli sbarchi non aiuta l'Africa; ma di fatto ha trasformato l'Italia nel letamaio  della spazzatura africana  o di altre parte del mondo. Il vero popolo africano non viene a chiedere l'elemosina  a noi;  è  realmente  più efficace aiutare  , uomini, donne  e  bambini, attraverso  i cordoni umanitari, in questo modo non si  favoriscono i criminali .  Sarebbe utile che il parlamento europeo  prendesse la decisione  di dichiarare non accettabile l'entrata in Europa  con gli sbarchi che di fatto è un ingresso illegale.   Aiutare  l'Africa  è un nostro dovere , ma è necessario un dialogo con il popolo africano, una sede adatta   è  l'ONU.   Inoltre  non credo sia giusto definire emigranti dei clandestini,  è un insulto ai milioni di emigranti   dell'Europa, in particolare dell'Italia ,che da sempre  sono andati a lavorare in varie parti del mondo, senza avere i riguardi che si stanno dando a  questa gente.

Nessun commento:

Posta un commento