Cerca nel blog

domenica 5 aprile 2020

UN CARO SALUTO PER LA DOMENICA DELLE PALME A COLORO CHE COMBATTONO IN PRIMA LINEA

Domenica delle  palme  2020
Dal   libro del profeta Isaia

Il  Signore Dio  mi  ha  dato
una lingua  da iniziati,
perché  io  sappia  indirizzare  allo  sfiduciato
una parola.
Ogni  mattina  fa  attento il mio orecchio
perché  io  ascolti  come  gli  iniziati.
Il Signore Dio mi ha  aperto  l'orecchio
e io  non  ho  opposto  resistenza,
non mi sono  tirato indietro.

Ho  presentato  il  dorso  ai  flagellatori,
la guancia  a coloro  che mi  strappavano   la barba;
non ho  sottratto  la faccia 
agli  insulti e agli  sputi.

Il Signore  Dio mi assiste,
per  questo  non  resto  confuso,
per  questo  rendo  la mia  faccia  dura  come  pietra,
sapendo  di non  restare  deluso.

Un caro augurio per la domenica delle palme, a coloro che in prima linea, combattono , la difficile battaglia, per la vita  di tutti noi, i medici , il personale paramedico, le forze dell'ordine, i volontari, la protezione civile;  che il Signore vi benedica e vi dia  il coraggio e la forza necessaria.
Un pensiero a  tutti coloro che combattono la stessa  battaglia nel mondo;
Una buona domenica delle palme a tutti i malati

Nessun commento:

Posta un commento