Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2020

PRETE DI CAMPAGNA di: Pina Maria Speranza Raciti

11---4--2020
Molti  anni fa, dei  religiosi, miei  conoscenti, coniarono  questo  termine:"  PRETI   DI CAMPAGNA"  per  definire , un Sacerdote  secolare, con  le seguenti caratteristiche:
" Ignoranza, Arroganza,  Bigottismo".
Purtroppo  , nella  realtà,  questa figura  è presente, ed  è  un male  , per  la chiesa cristiana, per il suo popolo.
Lo scopo del mio Blogger, è  quello di  stimolare un  dibattito , su  vari argomenti; e nello stesso  tempo mettere in  rilievo , determinate  circostanze, che  meritano un'attenzione  particolare.
La  mia è un'educazione perfetta, anche  da un punto di vista  religioso. Sin  da  bambina , ho  avuto la fortuna di avere dei  bravi educatori; e nel caso  specifico della  fede  cristiana, i miei educatori sono  stati : Sacerdoti, e  religiosi, ai quali sono legata, da:  affetto , stima e riconoscenza.
Rispetto , ubbidienza sono  parti integrante del mio modo di essere.  La mia  educazione , mi  ha  dato la possibilità , di  essere sempre accolta, con gioia , dovunque sia  stata ospite.
Non mi  permetto di giudicare , l'operato  di un Parroco, perché lui è il Pastore, la guida. Ma  , io sono  libera di fare le mie scelte. E  con il mio Blogger , esprimo le mie  personali idee, il mio punto di vista , nella speranza , di  stimolare , un dibattito democratico,in chi lo legge. Ma  non trovo  giusto , essere fraintesa.
Il Sacerdote, è  il ministro  della Chiesa, chiamato , come Pastore, a curare , il popolo di Dio:
=Fasciare  le pecore ferite;
= Ricondurre  le  pecore disperse;
= Curare  le pecore  malate;
=Portare  l'acqua  che disseta, evangelizzare

Nessun commento:

Posta un commento