Cerca nel blog

domenica 11 giugno 2023

La mia Africa Karen Blixen

11--6--2023
=    L'élite   di  Bournemouth
Fra  i miei  vicini  c'era  un  immigrato  che  in patria    aveva  fatto  il  medico.  Una volta   la moglie  di uno  dei servi  rischiava  di  morire  di parto  e, non  potendo  recarmi  a Nairobi perché  le   grandi piogge avevano  rovinato  le strade , gli  scrissi  pregandolo  di venire  a  visitarla . Fu  così  gentile  da  accorrere  alla fattoria , malgrado  i tuoni e la  pioggia  torrenziale ;  miracolosamente  , per  la sua bravura , madre e  figlio  si salvarono .
Ma,  mi scrisse in seguito  , se  una volta  , dietro  le mie  preghiere ,  aveva curato  un'indigena , non poteva  permettere  che la cosa  si  ripetesse . Dovevo capirlo . Me ne sarei  resa  conto  io stessa , ne  era  convinto  , sapendo  che aveva  in cura l'élite di   Bournemouth.
 

Nessun commento:

Posta un commento