Cerca nel blog

domenica 18 giugno 2023

La mia Africa Karen Blixen

18--6--2023

=Io ero  l'erba e l'aria , ero  le lontane   montagne  invisibili , e i  buoi stanchi. Respiravo  con  il  leggero vento notturno , fra  gli spiriti . 
    " Non  ti lascerò  andare  se non m'avrai concessa la tua benedizione."
Ma  ecco  che  una sera , attraverso le nuvole diradate , compaiono le  stelle, allora il colono esce  di casa e fissa  il cielo quasi volesse aggrapparvicisi e  mungerne  ancora  pioggia. "Ancora  , ancora, "  grida  al cielo. "Ora  il mio cuore  è nudo davanti a te , e  non ti lascerò  andare se  non  mi  concedi la tua benedizione. Annegami se  vuoi , ma  non mi far  morire per un capriccio.
"O  mia vita , non  ti lascerò  andare finché  non avrai  concesso la tua benedizione, ma  quando  l'avrai  concessa ti  lascerò libera ".
"Parla  ancora  . Parla come  la pioggia " Perché la  poesia li facesse  pensare  alla pioggia , non  lo  so.  Ma  doveva  essere un  segno  d'ammirazione , perché  la pioggia , in Africa , è sempre bramata e accolta con gioia.

Nessun commento:

Posta un commento