Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2023

I doni dello Spirito Santo P. Albert-Marie de Monleon 4

9--6--2023
    Il dono  del Consiglio
"Il  consiglio  è l'amore  in quanto  ci rende  attenti  , preoccupati  e abili nella  scelta  dei mezzi per servire  santamente Dio" (San  Francesco  di Sales).
Per mezzo  di questo dono  , lo Spirito   Santo  ci ispira , ci  fa  capire  come  dobbiamo  comportarci  in tutto  da figli  della  luce . Ci  dà  una docilità  interiore , pronta  ad  ascoltare  quanto  esso  ci ispira , ma  anche  quanto  gli altri  , e  la  Chiesa in particolare , ci chiedono .
L'opposto  del dono  del consiglio  è lo   spirito  di colui  che  si  attiene  sempre  e soltanto  al  proprio  giudizio  e ai  propri   istinti .  Il dono   del consiglio   è  uno spirito  estremamente  docile  che ci  fa  apprezzare  esattamente  ciò  che è giusto  , ciò  che conviene  fare  non  per se stessi , ma per restare sulle  vie  del Signore , a cui  esso  ci guida con  tranquilla  sicurezza.


=Per  il Santo Padre, i più cari auguri di una pronta guarigione;  che il Signore lo assista e lo renda sempre forte e  coraggioso nelle sue decisioni.
 

Nessun commento:

Posta un commento