Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2019

L'ESALTAZIONE DELLA CROCE:

9--11--2019

Mi  abbandono  o Dio ,nelle  tue  mani. Gira  e  rigira  quest'argilla , come   creta nelle  mani  del  vasaio. Dalle  una  forma e poi  spezzala, se  vuoi.  Domanda ,ordina , cosa  vuoi  che io  faccia?  Innalzato, umiliato,  perseguitato, incompreso, calunniato, sconsolato, sofferente,  inutile a tutto  , non mi  resta  che  dire , sull'esempio  di  tua  Madre:" Sia fatto  di me  secondo  la  tua Parola".
Dammi l'amore  per  eccellenza,  l'amore  della  Croce, ma  non delle croci  eroiche  che  potrebbero  nutrire  l'amor  proprio, ma di quelle  croci  volgari , che  purtroppo  porto  con  ripugnanza , di quelle  che  si  incontrano  ogni  giorno nella  contraddizione, nell'insuccesso, nei  falsi  giudizi , nella  freddezza , nel  rifiuto  e nel  disprezzo  degli altri, nel  malessere e  nei  difetti  del corpo  , nelle  tenebre  della  mente e nel  silenzio e aridità  del cuore.
Allora  solamente Tu  saprai che Ti amo, anche non  lo saprò io , ma  questo  mi basta.  Amen

Nessun commento:

Posta un commento