Cerca nel blog

domenica 16 giugno 2019

Santissima Trinità solennità anno

16-6-2019
Santa Caterina  da Siena
O eterna Trinità, immensa  come un  mare profondo, in cui  più  cresce e più  trovo, e quanto  più  trovo, più cresce la sete  di cercarti.  Tu sei insaziabile, e l'anima , saziandosi  nel  tuo  abisso, non si sazia, perché  permane  nella   fame  di te, sempre  più  te brama, o Trinità eterna,  desiderando  di vederti  con  la luce  della  tua  luce.

Tertulliano
Vi  sono  in Dio   tre  Persone, non per lo  stato, ma  per  il grado; non  nella  sostanza, ma  nella  forma; ed  esse  hanno  una  medesima  età, una  medesima  sostanza, una medesima  potenza, perché  vi è  un solo Dio  nel quale  si trovano  questi  gradi, questa forma , questa  potenza, sotto  il  nome  del  Padre, del  Figlio, e dello Spirito Santo
.
"Santissima  Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, col  santo  battesimo  hai  posto  la tua dimora nel  mio  cuore, così  che  io ti possa  adorare in ogni istante e vivere in  piena  comunione con  te. Padre , con  la tua  parola   mi  hai  creato, perché la tua  sapienza mi  ha  voluto  fin  dall'eternità. Figlio , con  il tuo  amore sulla  croce, mi  hai  riscattato  dal potere  delle tenebre  donandomi il tuo  regno. Spirito  Santo , amore del  Padre e  del  Figlio  effuso  su  di me , mi  hai  trasformato  in  una  nuova   creatura, donandomi  un  cuore  nuovo per  amare  ogni  creatura in te . Ti rendano  gloria  e ti servano  tutti  i popoli  della  terra. Per  tutti  i secoli dei secoli .Amen!

Nessun commento:

Posta un commento