Cerca nel blog

domenica 9 giugno 2019

DOMENICA DI PENTECOSTE anno C Auguri di Pentecoste Pina Maria Speranza Raciti

9--6--2019
Il dialogo  fra  le chiese cristiane, ai vertici, non è mia competenza,
ma posso esprimere  il mio pensiero, i miei sentimenti.  Per me  il termine :"Ecumenico", vuol dire  dialogo, conoscenza reciproca, arricchimento  reciproco.
Il  giorno  di Pentecoste  , ricorda  la discesa dello Spirito Santo sugli  apostoli  e Maria in preghiera  nel cenacolo;  e l'inizio  della chiesa cristiana.
La  chiesa  cristiana  è  una  , ma  dato  che noi esseri umani,  abbiamo un cervello così  complesso, da  complicarci la vita, ci siamo  diversificati  in mille  realtà.  Ma tutti  i cristiani, abbiamo  una  unica  madre: Maria,un unico  Padre : Dio--Padre, e siamo tutti  fratelli in Cristo.
Mi  auguro  che il terzo  millennio, diventi un nuovo  cammino  per  tutte  le chiese cristiane  , un cammino  di amore e condivisione.
I miei auguri   di  Pentecoste  a tutti i cristiani.

Nessun commento:

Posta un commento