Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2024

Le mie riflessioni barbare

 26--3--2024

La vittoria di Putin in Russia , era scontata! Le elezioni in Russia sono una farsa? Se  guardiamo con il nostro occhio , Si! Perché nonostante la presenza della polizia, o altro, esiste un grande consenso del popolo russo a Putin.
Sono una farsa sia l'elezioni, come i referendum, perché elezioni e referendum sono modalità proprie nostre , della nostra democrazia; democrazia che  è solo occidentale, nata dalla nostra storia e cultura, e  che  il popolo russo non conosce. E inoltre , di fatto  un dittatore fa una grande sceneggiata , con una votazione che certo di democratica non ha e non può avere nulla.
La democrazia è un nostro mondo , tenendo presente che  ciò che noi siamo oggi è frutto di quel Umanesimo illuministico, che affonda le sue radici nella nostra cultura che è greca--romana. Un mondo che è fuori dal pensiero , dalla cultura, russa, per ovvie ragioni.
Bisogna avere il coraggio di studiare e comprendere il perché del, putinismo e del suo consenso;
Se  guadiamo , ai momenti storici relativamente recenti, come la caduta della cortina, possiamo renderci conto , di come la Russia si è rivelata , povera  ed affamata, ma anche come il popolo russo fermo nell'opinione di essere una grande potenza , si è visto miserabile in confronto con il mondo potente di oggi. Putin , facendo leva sull'amore di patria , e l'immagine di una grande Russia, è colui che  più di tutti da sicurezza . Inoltre , guardando, la guerra in Ucraina, vediamo, come  quest'uomo plagia, il popolo russo, con assurde affermazione; l'occidente odia la Russia , e vuole la sua rovina; oggi d'innanzi ad una tragedia come quella dell'attentato, rivolge accuse assurde verso l'Ucraina e l'occidente, ancora una volta plagiando il popolo per avere il consenso , per una guerra che neppure il popolo ha mai voluto.
L'odio verso l'occidente è un retaggio storico sempre presente nella storia della Russia, e che ha avuto il suo culmine con il bolscevismo; e Putin lo sta gestendo in modo impeccabile.
Ciò che  mi fa rabbia: quest'uomo usa a suo piacimento , eventi storici , russi , e mondiali ,per narcotizzare il popolo russo, governa come  se fosse  il padrone della nazione , e i cittadini i suoi sudditi.

Nessun commento:

Posta un commento