Cerca nel blog

domenica 4 aprile 2021

Santa Pasqua 2021

4--4--2021

Signore  , il mio cuore  esulta!  Serbo  in me  l'eco del  canto  dell'Exultet  della  veglia  notturna  : e non  si  tratta  solo di  un  ricordo!  La  liturgia  rende  presente la  storia misteriosa della  salvezza e  il nostro  presente si proietta nel  mistero della  liturgia . La  solenne domenica  della  risurrezione è una  realtà e un  dono  per  il presente .
Signore, fa' che  nella  mia  vita  io  non  smarrisca mai  la  dimensione pasquale  della vera  gioia , del  giubilo , anche se  mi  trovassi di fronte a prove  difficili e dolorose che  fanno anch'esse parte  della mia vita.  Alleluia!

=Auguri   di una Santa Pasqua  nella gioia di Cristo Risorto:
a tutti coloro che  vivono in prima linea  questo momento difficile della nostra storia;
alla  classe  politica  italiana , e tutta l'Europa;
al  nostro  Presidente della Repubblica;
al Nostro Pontefice,  e ai capi di tutte  le chiese cristiani   dell'Europa  occidentale ed orientale , alle chiese d' oriente;

Nessun commento:

Posta un commento