Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2025

Le mie riflessioni barbare

 27-2-2025
Nella storia, l'ignoranza , della classe politica , è stata una normalità, governi inefficienti , volti solo a garantire  dei diritti acquisiti da una classe dirigente inetta ; ma oggi un quadro di questo tipo è semplicemente devastante , per il paese che ha questo limite.
L'occidente , o meglio allargando il campo , tutto il nord del mondo ,  versa in una decadenza , mai vista, una crisi totale dei contenuti, ed è rappresentato da una classe politica , costituita da  anime morte in corpi apparentemente vivi.  Priva di una capacità di proiettarsi verso il futuro , incapace di comprendere il cambiamento storico nel quale ci troviamo, vecchia , arroccata ad un passato che non ha nulla a che vedere con il presente e quindi con il futuro.  Con un gap grande con i giovani.
Il meeting, guidato dal presidente degli Usa, cioè dei cosiddetti  " sovranisti", cosa ricorda? , il congresso di Vienna, la restaurazione; la paura dei cambiamenti che sono in cammino e che loro non fermeranno, ma nello stesso tempo prima della loro definitiva scomparsa sono pronti a combinare  pasticci, che poi le generazioni future debbono rimuovere. Non pensano neppure al mondo che lasceranno in eredità ai propri figli. Squallore  e mediocrità, i sovranisti europei, hanno dato il loro riverito, come veri servi della gleba , al loro capo ed eroe: il Presidente degli USA, parlano di patria, ma si sono venduti , non hanno neppure la parvenza di una dignità!
Donald  Trump, il neoeletto presidente degli Usa,  rappresenta la faccia oscura degli USA, una  faccia che spesso ,si è vista negli ultimi 80 anni di storia, ma questa volta con un'arroganza , e cialtroneria , che ancora il mondo non conosceva. Volgare , orrendo , immorale , il ricatto all'Ucraina, ma il video su Gaza, va al di là di ogni ritegno: immorale , ignobile, volgare, disumano,  non credo che questa gente abbia un cuore, ma neppure una dignità.
Gli USA di Trump , sono quelli  della rapacità, della politica estera da squalo ;  è il momento che l'Europa la smetta di giocare , ma diventi responsabile per se stessa, è necessario  il salto di qualità , l'unità reale del vecchio continente , con la consapevolezza di riuscire , nel progetto , anche perché è in ballo la stessa sopravvivenza   della nostra identità. Non si può più continuare in questa sospeso perpetuo!

Nessun commento:

Posta un commento