Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2024

Scipio Slataper= Il mio Carso

 25--7--2024
    Dove sono?  L'aria   calda  mi fa  socchiudere  gli occhi , e  cammino  trasognato . Cammino  lentamente e guardo  come  un forestiero stanco di viaggio ,  e che  tuttavia  debba  vedere , perché  qualcuno  lo attende pieno  di affetto e  di interesse . Ma  nessuno  m'aspetta  e nessuno  si sederà accanto a me  tornato,  chiedendomi  con occhi  amorosi  :" E dunque?  come  fu il viaggio ?" 
Io sono  solo  e stanco  . Posso  tornare  e restare . Posso  fermarmi qui  in  mezzo alla piazza  finché  il sole  mi faccia  vacillare  e cader  per terra ;  e posso   andare  fra  il  frastuono  dei carri  come  nel silenzio  della notte , perché  in  nessun luogo  c'è riposo  per questa  mia grande stanchezza .

Nessun commento:

Posta un commento