Cerca nel blog

sabato 22 giugno 2024

Essere : Cristiani

 22--6--2024
In segreto :"Padre nostro!".
Uno  dei  miei  vecchi  maestri  mi diceva :" La   preghiera  più   perfetta  è quella  di Gesù  . Ora  egli  ci ha  insegnato il "Pater "!  Qualunque  sia  il tuo  sconforto , entra  in te stesso , in  segreto , e  di' il tuo personale "Pater "  seguendo  lo schema  che Gesù ci ha lasciato !".
In seguito  ho adottato  le mie  domande  , le  mie adorazioni , i  miei  ringraziamenti  , i miei  atti di  costrizione  al "Pater". Mi   sono sempre  trovato  capito  ed esaudito! 
Tu  hai   sicuramente  un problema . Raccogliti  nel segreto  di Dio ; lontano  da tutto  ciò che non  è lui.  E  di' in fondo  al   cuore:
Padre  nostro, che  sei  il mio  cielo interiore , sia  santificato  il  tuo nome da tutto il mio essere , ed  in particolare  in questo  momento di prova  che sto  attraversando . Venga  il tuo regno .  Il tuo  Cristo  , manifestazione  del tuo regno  , si degni  di  incarnarsi nel mio problema .
Sia fatta  la tua  volontà  perché  è santa.
In terra  , nel  mio  problema , come in cielo!
Dacci  oggi  il nostro pane  quotidiano !
Il pane  si identifica  oggi  con  la soluzione  di questo problema !
Rimetti  a noi  i nostri  debiti, particolarmente  quelli  che  mi  hanno condotto a questa  situazione , come  noi  li  rimettiamo ....
E  non indurci in tentazione , quella  della  disperazione, della  dimenticanza  di te....
Ma  liberaci  dal maligno e dalle  sue insidie, specialmente  ....
Poiché  tuo  è il regno...
E  tuo  Padre  , che  vede  nel segreto  , te  lo concederà!

Nessun commento:

Posta un commento