Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2022

Odi di Salomone

 31--10--2022
Cristo è  presso  di  me: io gli sto  vicino  ed  egli  mi stringe. Io  non avrei  saputo  amare  il  Signore se egli  non mi  avesse  amato  per primo . Chi  può  capire  l'amore , se  non colui  che  ama? Io  stringo   l'amato  e la  mia anima  lo accoglie , ed  io  rimango  là.  Non sarò  più  uno  straniero  per lui, poiché  non  vi  è odio  nel Signore , Sono  legato  a lui  come  l'amante  che  ha  trovato  colei  che ama . Poiché  amo  il Figlio , diventerò  Figlio .  Si, chi aderisce  a colui  che non muore , non morirà . Colui   che si  compiace   della  vita,  sarà  a sua  volta  vivo.  Tale  è lo   Spirito  del Signore  senza  menzogna  che insegna  agli  uomini a conoscere  le sue vie.....  Ho creduto  al Cristo  del Signore, e   ho visto  che era  il Signore  Cristo.   Mi  ha mostrato  il  suo   segno , mi  ha condotto  nella  sua luce . Per  mezzo  della  sua  parola  , il Signore   ha  abbattuto  il nemico, lo  ha ridotto  come   foglia  trascinata dal vento.  Ho  reso gloria  all'Altissimo  ,  poiché   ha magnificato  il suo  servo  , figlio  della  sua serva.
Voi  tutti,  che avete  sete, venite  ad attingere  alle fonti  delle   vive acque  , poiché  esse  sono  offerte  a tutti  : prendete  la  bevanda  che disseta . Riposatevi  presso  la fontana   del Signore ; essa  è  bella e  pura,   mette  l'anima  in pace , poiché  scaturisce   dalle  labbra  stesse  di Dio  ;   trae  il suo  nome  dal  cuore  del Signore .  La  fonte  scorre  , eterna  e invisibile  . Prima  che  essa  apparisse  nessuno  l'aveva vista . Beati  coloro  che hanno  bevuto  a questa  fonte,  e che  hanno  ristorato  la propria  sete. 

Nessun commento:

Posta un commento