Cerca nel blog

lunedì 26 settembre 2022

Le mie riflessioni : " Barbare"

 26--9--2022
Cronica  di una morte annunciata!
La  vittoria  di  Fratelli  Italia, era  già  prevista, in effetti  nel centro destra  si è avuto una  confluenza dei voti verso la Signora Meloni, gli altri hanno semplicemente perso, perché  è l'unica persona  che  a destra  ha lavorato  in questi anni, difficili.
In una democrazia  si  ha responsabilità di governo sia  chi ha  la maggioranza  , sia chi  sta all'opposizione.  Speriamo in una stabilità  politica , ed in una serietà  di governo.
Non si possono creare  partiti politici alla vigilia di una campagna elettorale, ma  ora c'è abbastanza tempo per definire, un progetto politico, per Calenda.
Ciò  che a mio avviso bisogna mettere in evidenza  è la riduzione dell'afflusso alle urne, perché questo problema ormai  è presente in Italia da molto tempo; credo che  la classe politica italiana si sia  mummificata in una  dimensione spazio temporale fuori dalla realtà, in modo che un grosso gap, si sia istaurato fra politica  e i cittadini.
Una  realtà della politica italiana, è l'incapacità di fare  quel salto di qualità che il tempo storico vuole, ci sono resti di partiti ormai al fine storico che non dicono nulla, c'è il bisogno di definire il bipolarismo, netto lasciando definitamente  fuori dalla politica partiti e partitini, un vuoto a destra di un partito liberale , ed a sinistra di un partito riformista, aperto alle nuove esigenze  della società, queste sono secondo me i punti da rivedere. Sia  a destra che a sinistra bisogna avere il coraggio di rivedere la posizione politica dell'Italia, in un contesto storico  nuovo ed in via di trasformazione.
Sono andata a votare , perché è mio diritto e dovere, ma  mi preoccupa chi non  sente più il bisogno di farlo.

Nessun commento:

Posta un commento