Cerca nel blog

giovedì 17 febbraio 2022

Liberamente tradotta da Sant'Anselmo "Preghiera per gli amici"

 17--2--2022
Ti  prego, o  Padre pio  e buono  , per  quanti  mi amano  in tuo  nome  e per  quelli  che  io amo  in te .
Con  maggiore  intensità ti prego  per quelli  che tu  sai  che  mi  amano  e che  io amo di un amore  più sincero.
Non  ti prego  , Signore , come  un giusto  libero da peccati  , ma  come  uno  reso  sollecito  da ogni  genere  di carità  per gli altri . Amali , Signore , tu  che sei la fonte dell'amore , tu che mi spingi  e mi  dai  l'energia  di amarli .
Sebbene  la mia preghiera non  meriti  di  giovare  ad essi  perché  io sono  un peccatore , giovi loro  il fatto  che questa  preghiera  e fatta   sotto  la tua forza.
Amali  per te , che sei  l'autore  e il  datore  della carità ,non per me  , e fai  in  modo  che  loro  stessi  ti amino con  tutto  il loro cuore , con  tutta  la loro  mente , con tutta  la loro  anima affinché  vogliono  , dicano e facciano  solo  ciò  che  a te  piace e a loro conviene.

Nessun commento:

Posta un commento