Cerca nel blog

venerdì 11 dicembre 2020

LETTERA DA AUSCHWITZ di: Francesco Colizzi

 11---12---2020
-----Wiesel  ha  raccontato   nella:
"La  notte"
Mai  dimenticherò quella  notte,  la  prima  notte  nel  campo , che  ha  fatto  della  mia  vita una  lunga  notte e  per  sette  volte  sprangata. Mai  dimenticherò  quel  fumo. Mai  dimenticherò  i  piccoli  volti  dei bambini di  cui  avevo visto  i corpi  trasformarsi  in volate  di  fumo  sotto  un cielo  muto . Mai  dimenticherò  quel  silenzio  notturno che  mi ha  tolto  per  l'eternità  il  desiderio  di vivere . Mai  dimenticherò  quegli  istanti  che  assassinarono  il  mio Dio e  la mia anima,  e i  miei sogni , che presero  il volto  del  deserto. Mai  dimenticherò   tutto  ciò ,  anche  se fossi condannato  a vivere  quando Dio stesso. Mai.

Nessun commento:

Posta un commento