Cerca nel blog

domenica 14 luglio 2019

PREGHIERA PER I SACERDOTI composta dal cardinale Mycdelein [Arcivescovo di Chicago]

14-7- 2019
O Dio  onnipotente  ed  eterno, degnati  di   guardare  il volto  del tuo  Cristo, l'eterno  Sommo  Sacerdote e, per  amore  di lui ,  abbi pietà  dei tuoi  sacerdoti.
Ricordati , o Dio  misericordioso,  che  essi  non  sono  che deboli  e fragili  creature .   Mantieni  acceso  in loro  il fuoco  del tuo  amore.
Conservali  a Te   vicini, affinché  il nemico  non prevalga  contro di loro  e  affinché  non siano  mai  indegni della  loro  sublime vocazione.
O  Gesù!  Io  ti  prego  per  i tuoi  sacerdoti  fedeli e  fervorosi, per  i tuoi  sacerdoti  tiepidi  e  infedeli; per i  tuoi  sacerdoti  che  lavorano  in mezzo  a noi  e nelle  " lontane  Missioni";   per  i tuoi  sacerdoti  che  sono  nella   tentazione; per  i tuoi  sacerdoti  che soffrono la  solitudine  e  l'abbandono, per  i tuoi  sacerdoti  giovani  e   per quelli  anziani; per i tuoi  sacerdoti  ammalati  e per  quelli  agonizzanti; per  l'anima dei tuoi  sacerdoti che  soffrono  nel  purgatorio.
Ma  soprattutto  io Ti raccomando i  sacerdoti  che  mi sono  più cari:
il sacerdote  che  mi ha  battezzato, quello   che  mi ha  assolto dai miei  peccati , i sacerdoti  alle Messe  dei  quali  io  ho partecipato  e chi  mi ha  dato  il  tuo  Corpo  e il tuo  Sangue  nella  Santa  Comunione, i sacerdoti  che  mi  hanno  incoraggiato  e consigliato; tutti  i sacerdoti ai quali mi  lega  un  debito  di  gratitudine.
O Gesù! Conservali  nel tuo Cuore e  dona  loro abbondanti  benedizioni nel tempo  e  nell'eternità.

Nessun commento:

Posta un commento