18--4---2025
La Sapienza e i suoi consigli
5
Felicità di un casto amore coniugale
Bevi l'acqua della tua cisterna ,
gli zampilli del tuo pozzo.
Non scorrano fuori le tue fontane
né sulle piazze i tuoi ruscelli .
Siano per te soltanto ,
non per gli estranei insieme a te .
Sia benedetta la tua sorgente !
Possa tu trovar la gioia nella donna della tua giovinezza ,
amabile cerbiatta e gazzella deliziosa .
I suoi seni ti inebriano in ogni tempo ,
dal suo amore sia tu sempre attratto .
Perché saresti attratto , figlio mio , da un'altra ,
stringeresti al seno un'altra donna?
= molto tempo fa, quando venivo importunata dai testimoni di geova, mi fermavo a conversare con loro; chiedevo sempre il perché, essendo battezzati nella chiesa cristiana cattolica, scegliessero una setta , e una persona mi rispose:" quando ero nella chiesa cattolica, e frequentavo la parrocchia , nessuno mi ha spiegato il significato del " Pater nostro".
Un'altra volta, ad una signora , che mi importunava le feci presente che ero una credente osservante , della chiesa cristiana cattolica , lei mi rispose che , andava bene, voleva solo parlare con me; quando iniziò con la solita solfa, io le risposi , ribattendo i suoi discorsi, a questo punto la signora in questione , mi apostrofò dicendomi che ero, una bugiarda , perché i cattolici non conoscono la Bibbia.
Ho sempre sostenuto l'importanza di un'acculturazione del popolo di Dio cattolico, ma la risposta di questi lunghi 34 anni è stata il linciaggio del prete di campagna mio nemico!
Sono una donna, e poi una testa dura che vuole rimanere laica, pur legata con la chiesa da un doppio legame , oltre il mio Battesimo , l'Oblazione.
Nessun commento:
Posta un commento