Cerca nel blog

mercoledì 25 ottobre 2023

Jorge Luis Borges=Luna di fronte(1925)

 25--10--2023

La  mia vita  intera

    Qui  un'altra  volta, le labbra memorabili , unico e simile a voi.
    Ho  perseverato  nell'avvicinarmi alla felicità e  all'intimità della  pena.
    Ho  conosciuto  molte terre ; ho  visto  una donna e due  o tre  uomini.
    Ho  amato  una ragazza  altera e bianca e di  una  ispanica  quiete.
    Ho  visto  un sobborgo  infinito dove  si compie  un'insaziata  immoralità di tramonti.
    Ho  assaporato  numerose parole .
    Credo  profondamente  che  questo  sia  tutto  e che  non  vedrò  né eseguirò  cose  nuove.
    Credo  che  le mie  giornate  e le  mie notti eguagliano  in  povertà  e in  ricchezza  quelle  di Dio  e             quelle  di tutti  gli uomini.

Nessun commento:

Posta un commento