Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2022

NATO!

 30--6--2022
Alla  fine  ,  della seconda  guerra  mondiale, i paesi  occidentali  , democratici , nella  speranza   di salvaguardare  , la pace  conquistata  , con  tanto sangue e a caro prezzo, istituirono  la  "NATO". 
Una  alleanza militare (e non  solo)  che garantisse  , la pace, nei paesi membri. Come posso definirlo, un mutuo soccorso,  qualora  , un  paese X  , occupasse  un paese membro , della Nato. In  definitiva, la Nato ha funzione difensiva,  e non ha alcuna  funzione offensiva , militarmente parlando.  Non è  , e non lo è  mai stata  una minaccia  per il mondo.
Se  l'Ucraina , fosse  stata  dentro la   Nato , non ci sarebbe stata questa guerra orrenda.
Un consolidamento  Nato , come  vera  ed efficace  , protezione  dei confini  dell' Europa, è  una scelta  saggia, dato  la storia che stiamo vivendo.
Un fugace   sguardo  alla guerra in Ucraina:
Provo  una grande ammirazione , per  questo popolo,  per il coraggio  e la tenacia  con  le quali  sta  difendendo  , la propria identità  nazionale e di popolo, il proprio  diritto  alla democrazia , il diritto  ad esistere.
è necessario l'aiuto  in armi , bisogna comprendere , che l'Ucraina   da sola  senza, il nostro concreto aiuto, non può vincere.
A mio avviso , le trattative di pace per via diplomatica, possono  essere avviate , quando si comprende  il "putinismo"  e ciò che sta avvenendo in Russia.

Nessun commento:

Posta un commento