Cerca nel blog

venerdì 12 novembre 2021

Guillaume Apollinaire Poesie "Alcools = Il ponte di Mirabeau"

12---11--2021
Sotto  il  ponte  Mirabeau  scorre  la Senna
                        E    i nostri  amor
    Che  io  me ne  sovvenga
La  gioia  mai  mancò  dopo  il dolor

                        Venga  la  notte  rintocchi  l'ora
                        I  giorni   vanno  io  non  ancora

Le    mani  nelle  mani  restando  a faccia  a faccia
                        Lasciam  che  giù
    Sotto  l'arcata  delle  nostre  braccia
D'eterni  sguardi  passi  l'onda  lassa

                        Venga  la notte  rintocchi  l'ora
                        I giorni   vanno  io  non  ancora

L'amore  va  come  va  la corrente 
                        L'amore  va
            Come  la vita  è lenta
    E  come  la speranza  è violenta

                        Venga  la notte  rintocchi  l'ora
                        I giorni  vanno  io  non ancora

Giornate  e settimane  il tempo  corre
                        Né   più  il passato 
                    Né    più  l'amore torna 
                Sotto  il ponte  Mirabeau  la  Senna  scorre

                      Venga  la notte  rintocchi   l'ora
                        I giorni  vanno  io non  ancora  


     

Nessun commento:

Posta un commento