Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2021

"Preghiera per gli amici" liberamente tradotta da Sant'Anselmo

 27--5----2021
Ti  prego  , o Padre  pio  e  buono , per  quanti  mi amano  in  tuo  nome e per  quelli che io  amo in te.
Con  maggiore intensità  ti prego  per  quelli  che tu  sai  che  mi  amano e che  io  amo di un amore  più sincero. Non ti prego , Signore , come  un giusto  libero da peccati , ma  come  uno  reso  sollecito  da ogni  genere  di carità  per  gli altri . Amali , Signore , tu che  sei  la fonte  dell'amore , tu  che  mi  spingi e mi dai  l'energia di amarli.
Sebbene  la mia preghiera non  meriti  di giovare  ad essi   perché  io sono  un peccatore , giovi  loro  il fatto  che  questa  preghiera  è fatta  sotto  la tua forza.
Amali  per te,  che sei l'autore  e il  datore  della  carità, non  per me,  e fai  in modo  che  loro  stessi ti  amino con  tutto  il loro cuore  , con  tutta  la loro  mente , con  tutta  la loro  anima  affinché  vogliano  , dicano e facciano  solo  ciò  che  a te  piace e a loro  conviene.

Nessun commento:

Posta un commento