Cerca nel blog

domenica 23 maggio 2021

PENTECOSTE 2021

23--5--2021

Quando   l'opera   che  il Padre  aveva  affidato  da fare  sulla  terra  al Figlio fu compiuta, lo Spirito  Santo fu inviato  , il  giorno  della Pentecoste , per  santificare  la Chiesa in modo  durevole , affinché  i credenti  avessero  accesso  al  Padre attraverso  il  Cristo  in un  solo  Spirito  . è attraverso  lo spirito  di vita  , o  la fonte  d'acqua  che  scaturisce  sino  alla vita  eterna  , che  il Padre  vivifica  gli uomini morti in seguito al peccato  fino  a  quando  , infine,  restituisce  la vita  in Cristo ai  loro  corpi  mortali . Lo  Spirito  abita  nella Chiesa e nei  cuori  dei fedeli come  in un  tempio  , e in loro  prega  e rende  testimonianza  della  loro  adozione   filiale . Colui  che introduce  la  Chiesa  nella  verità  intera,  e l'unifica nella  comunione  e nel  ministero  , la  istruisce e la dirige  attraverso deversi  doni di ordine  gerarchico  e di ordine carismatico , e  l'orna  dei  suoi  frutti  . Mediante  la forza  del Vangelo , egli  ringiovanisce  la Chiesa , la  rinnova  perpetuamente  e la  conduce  infine  all'unione perfetta con  il  suo Sposo. Poiché  lo Spirito  e la Sposa  dicono  al Signore  Gesù: "Vieni!" (/Ap22,17) .  Così  la  Chiesa  universale apparirà  come  un popolo unificato  , nell'anima  del Padre del Figlio e dello Spirito  Santo.           PAOLO  6°


= Auguri  di Pentecoste, a tutti i cristiani,  che lo   Spirito di Amore   e di unità, possa guidare  il popolo di Dio verso un 'unità, che è unità in Cristo, che è unità nell'amore fraterno.
Che  la  Madre del  Divino Amore, guidi il popolo  cristiano verso la vera unità come figli di un solo Dio e fratelli  in Cristo, un popolo  costituito  da un ricca variabilità.


Nessun commento:

Posta un commento