Cerca nel blog

domenica 24 novembre 2024

34° domenica del tempo ordinario= Nostro Signore Gesù Cristo Re dell'universo

 24--11--2024
Ci sono diverse  verità : quelle  degli insegnanti, dei  sapienti , dei filosofi , dei  politici , dei saggi, degli ideologi. Al  di sopra   di tutte  queste  , vi  è una  verità di cui  è testimone  Cristo: quella   della salvezza . Il  mondo  non  l'ha  ancora  capita ;   perciò  questa  verità  continua  ad  essere  accusata,  incoronata  di  spine e crocifissa  . Signore Gesù  , testimone fedele della  verità  divina  , aiutami  a rispondere  a questa  verità con  la fede  e con  la fedeltà al tuo  amore . Vorrei  ascoltare la verità  dalle   tue labbra  . Vorrei  che questa  verità  fosse  la luce  che  illumina  il mio cammino  e  la gioia  della mia vita . Io  aspiro  non   solo  a conoscerla  , ma  anche  a servirla  col cuore  e con  lo spirito , a  dedicarle  le mie  capacità e il mio entusiasmo.

= un pensiero va all'orrore che stiamo vivendo:  una guerra in Ucraina che non  si chiude, con una pace; un Putin , che minaccia , la distruzione del mondo.
una guerra condotta , con una follia che va dalla schizofrenia , alla paranoia, da parte di uno stato che in nome della sua sicurezza, ha violato tutte le normative internazionali, e che ancora trova , appoggio in una classe politica discutibile: parlo di Israele. Fermare  i vertici politici e militari di quel paese , è una prerogativa !
Pace e giustizia , per il popolo ucraino, che ormai è sfinito !
Pace e giustizia per un popolo che , sta vivendo il proprio sterminio , pace per il popolo israeliano.

Nessun commento:

Posta un commento