Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2022

Santa Francesca romana protettrice degli oblati secolari di San Benedetto

 9--3--2022
Un ricordo particolare in questo giorno , per Antonietta Lo  Cicero, era un' oblata secolare di San  Benedetto , del monastero di San Benedetto di Catania, con il nome di Francesca  romana. Aveva  l'età della mia mamma, penso che non è più con noi. Di lei ricordo l'amicizia, ma soprattutto una madre con un grande dolore, nel cuore per la morte di un figlio in tenera età.  Ed il dolore di un figlio , che si sentiva  trascurato , perché la mamma era chiusa nel dolore del figlio perduto.  Un dramma, che mi ha fatto comprendere il dolore mai evidenziato dalla mia mamma , per i due fratellini morti, e l'attenzione verso me, che talvolta era esagerata. Mi fa andare con la mente al dolore della mia zia Onorina  , per la morte della figlia   Paola. Morte di mia cugina, che anch'io ho vissuto come un dramma.
Oggi  guardo con molto dolore nel mio cuore al dramma delle madri , dei genitori,  ucraini, dovendo lasciare , affidare ad altri i propri figli. Questa è, la vera tragedia di questa nuova avventura umana ed europea.

Nessun commento:

Posta un commento