Cerca nel blog

mercoledì 24 marzo 2021

La storia di un'amicizia e l'orrore bestiale dove vivo

 24--3--2021

Gli scrittori  siciliani  , sono dei veri  esperti  analisti, della realtà  siciliana; e le loro opere ,sono  una guida sicura  per comprendere  , questo popolo.
Tutto  l'orrore  di questi anni si può  semplificare nell'affermazione  di Anna  Maria  Carbonaro(A. M.  C.):
    "tu sei  come me,  tu hai  i miei  stessi problemi!"
Anna  , non è  un caso  atipico, ma  è  parte  integrante dell'orrendo  tessuto sociale  che mi circonda. La difficoltà sta  nel fare  comprendere , a  questa  bestiale marmaglia , che  le infamie  sulla  mia persona non  mi appartengono , ma  sono espressione  della  loro realtà.  Il mio errore,  e di conseguenza  il loro accanimento, è  causato  da me, perché  con  coraggio  e determinazione , ho  sempre  difeso  la  verità, contro  le menzogne , la mia onestà  e la mia integrità morale.  Ciò, vuole dire  , in  ultima analisi, mettere  queste persone  difronte  alla verità, la differenza  morale  tra me  e loro.
Pippo  Sarvà,  è  e rimane  , un  mio amico e un  mio collega  , anche se  non  ci  vediamo  dal 1987, l'ultima  volta  ci siamo incontrati , è stata testimone  Anna  Maria Carbonaro.  Lui  è di Biancavilla , ci siamo conosciuti  all'università il primo anno, abbiamo frequentato  insieme l'università, e solo una volta abbiamo preparato un esame insieme; il 2° esame di anatomia umana normale . Lui , allora  abitava a Catania  in via  G. Verdi, in un appartamento che condivideva con altri ragazzi  studenti del suo paese. Io  scendevo  da  Belpasso con l'auto di mattina presto, mi recavo  a casa sua ; si studiava per 1\2  giornata , per  il pranzo si andava alla mensa degli studenti, poi  nel pomeriggio  salivo a Belpasso. Lui , veniva spesso a  trovarmi a casa mia, così era conosciuto  dai miei genitori  e  dai miei fratelli, era un'amico di famiglia.    è stata , una bella  storia d'amicizia , pulita , figlia della luce!
Stupidamente ed ingenuamente, ho  pensato  di presentare questo  mio amico , alle  due streghe:
    Pina  Bella(P.  B.)  e  Anna Maria Carbonaro , ed è stato l'inferno! Solo due  donne di  fango potevano  sporcare  una realtà pulita e bella.
Quando  sono andata  via, da via Garibaldi (CT),  non  ho avvisato  il mio amico.   Lui  mi telefonò  , dopo  parecchi  mesi  , chiedendomi  del perché  non   abitavo più  con quelle ragazze, e poi mi fece una domanda:
    "Io  , ti ho  conosciuta  e stimata , come  una  ragazza seria , com'è  possibile  che  tu  sei  fango?"
Le care streghe , avevano  , accolto a casa (in  via Garibaldi CT), il mio amico e versato fango  ed infamie sul mio conto.   Una  atroce vendetta!
Il mio amico Pippo , allora  era venuto a trovarmi , solo due volte (in via Garibaldi CT), e di mercoledì; ma mentre i miei mercoledì sono onesti e casti, non lo sono quelli delle due cagne in calore, desiderosi di un orgasmo,  Pina  Bella e  Anna Maria Carbonaro.
Andata via  , da via Garibaldi , trovai  una  camera , presso la signora  Albanese , in via Siena. Sono rimasta con la signora solo  pochi  mesi,  ma erano  i mesi , della mia convalescenza ,  ancora  erano presenti  delle crosticine  sul  viso  ; ed  ero  molto instabile, la signora , volle sapere  il perché  , ed io  le  raccontai  della brutta avventura con le streghe.  Lei  volle incontrarle  , ed io  non  mi sono opposta. Da  quell'incontro la signora   rimase  disgustata; li definì: fango! In fondo, P. B.  e  A.M. C. e le loro rispettive famiglie sono fango  rispettabile solo in una  realtà bestiale come quella di Belpasso.
L'unica  che  stava via tutta  la notte , con un uomo , un certo Angelo, era  Pina Bella, ma  a Belpasso  , doveva  presentarsi come  casta Susanna ; ed allora  le due, concordarono, di mettere il fango di  Pina Bella sulle mie spalle  in modo che  P.B.  si presentarsi a Belpasso casta e pura.
    Mie  care  : Pina  Bella  e  Anna Maria Carbonaro, le vostre vendette  , dimostrano  di quale fango  siete fatte , ho sopportato le vostre  infamie, aggravate  , dalle azioni di fango del prete di campagna , mio assassino. è feccia  come voi!
Pippo Sarvà, era un mio amico, e la nostra  amicizia doveva per forza finire; ma mi è amaro  ,il fatto , che  è stata infangata da  voi!
La signora Albanese non era mia suocera, ma semplicemente , la padrona di casa. E  come se non bastasse era  madre  di due  figlie  femmine.
Mia cara  Pina  Bella, al baccalà che ti ha sposato, faresti  bene  a  raccontare la verità, raccontando delle tue azioni di orrore e di fango; non passare per favore  per una donna  onesta , quando non lo sei.
A te  e alla famiglia Bella , voglio precisare che non avevo bisogno dell' appartamento vostro  per incontrarmi con il mio amico. Ma peggio i miei sapevano che Pippo  Sarvà era venuto in via Garibaldi. 
La mia vita  è luce!
Un po' di tempo dopo   questi eventi, nel tentativo di fare emergere la verità soprattutto sulla  vera natura della mia amicizia, chiesi aiuto a Pina Magrì , vicina di casa, ma è stato un grande sbaglio , non avevo  riflettuto sul fatto che la madre di questa fosse una cocotte.
Il mio amico non è dentista, non ci sono mai stati uomini nella mia vita; l'orrore che mi ha perseguitato , è solo menzogna al fine di uccidermi, naturalmente è stato gestito in modo mafioso, da un criminale di prete di campagna, ma questa è un'altra storia

Nessun commento:

Posta un commento