Cerca nel blog

domenica 7 marzo 2021

8 MARZO 2021

7--3--2021

Per  molti  anni, ho  vissuto nell'angosciosa  paura , di  venire aggredita ,  per  ciò  che io  sono: educazione,  cultura , preparazione  universitaria.  Mi sono fatta,  piccola , ignorante , come  la squallida  realtà , dove vivo. Ma,  non  si può  nascondere , del tutto  , ciò che  si è. e  l'aggressione  è arrivata  puntuale!
Come  , donna , non  solo  sono  fiera  di esserlo, ma  credo  , profondamente , nell'emancipazione  del femminile . La  libertà , della  donna ,  nella  nostra  società ; libertà delle donne : per  una presenza nella società , in modo attivo , con possibilità , di  competenze , e ruoli , che  fino  ad oggi sono stati solo  degli uomini . Non  più  una  donna  , in funzione  del maschio , predominante , ma una donna  che lavora  ,  costruisce , una  realtà sociale , umana  a parità  , con l'uomo .
Ma la donna , deve  imparare  ad amare  se stessa , con  tutte  le  energie, fisiche  e psichiche , che  la natura  le  ha  concesso . Il  rispetto  della  dignità  della donna, dunque , inizia dal rispetto  della donna  per se stessa ,  che deve  per prima  imparare  a rispettare il proprio corpo. 
Emancipazione della donna , come  un  sentimento  unico forte ,  da vivere , con tutte  le donne  , del mondo. Sentirsi  donna , vuol dire sentirsi unita  a tutte  le donne , del pianeta terra,  in modo  che  , come,   le  conquiste , di una singola  donna, sono  le conquiste  di tutte la donne; la violenza  , le offese, le aggressioni fisiche  e morali, le discriminazioni, che  ciascuna  donna  , subisce , nelle varie parti  del mondo , devono  essere  vissuti , da  tutte le donne.
Dobbiamo, diventare un unico  , compatto  universo , capace  di guidare , il nostro destino , la  nostra emancipazione.
Molta  strada  , è stata  fatta , soprattutto , nei  paesi del nord  del mondo , ma  moltissima  , è   ancora la strada  da percorrere , perché  giustizia , fatta di diritti  , possa essere  presente  in tutti  i paesi .
Desidero  raccontare ,una  storia  , di  ordinaria violenza , una storia  che,  molti anni fa  , mi  è stata  raccontata  , dalla  mia  collega  ed amica, Laura.  Tranne  lei , non conosco nessuno dei protagonisti .  Sono molti gli anni trascorsi,  e non solo non esiste più il reparto di ginecologia ed ostetricia , della facoltà di medicina dell'università di Catania , dove  si è svolta la vicenda, ma con molta probabilità non ci sono  ne medici ne  i professori , protagonisti; per questo motivo ritengo possibile il racconto.
La  mia amica ,  era interna  , per la tesi di laurea in medicina  , in un reparto di ginecologia ed ostetricia,  un giorno  fu presente , ad  una diagnostica  per mezzo della  laparoscopia ,  su una  giovane donna , venuta  in reparto  , per un problema di amenorrea;  l'esame  laparoscopico fu  fatto  , al fine di  esplorare le ovaie. Nel corso  dell'esame , il professore , chiese  al suo assistente  se la ragazza  aveva già avuto  dei rapporti sessuali . Di  tutta  risposta , il medico, introdusse in vagina , due dita , e poi rispose al professore :"NO!".     La mia amica , rimase scioccata,  dal cinismo del medico, e  finito l'intervento  , prese le sue cose , ed andò via per sempre dal reparto, Cambiò indirizzo, spostando il suo interesse verso la chirurgia generale, infatti oggi è chirurgo.
Questa brutta storia , ha provocato  in me , da sempre , nausea , e  disgusto , perché  , conferma come , il " maschio" al di là  del suo status  sociale , ha  solo un comportamento  dispregiativo  nei riguardi della  donna. 
Se poi ,  emergono  a livello  di cronica , realtà  , costituiti , da ragazzi, adolescenti che  vivono in branco  , capaci  di fare del male  alle loro   compagne , non dobbiamo stupirci.
Molto tempo fa,  ho fatto un errore madornale , ho  raccontato  questa  storia  , a quella  ragazza , che  mi aveva fatto tanto male , e che  io   continuato a cercare , al fine  di aiutarla . Mi sembrava un  argomento  , ottimo, per  aprire un dialogo, portare  , questa donna , ad uscire  dal suo  miserabile guscio. ma la risposta  , che  mi diede , mi ha, allora, come oggi , disgustata , terrorizzata .  L'errore è mio , perché  , per  aiutare   questa  persona , nonostante tutto il male  , che mi aveva  fatto , mi sono annullata , umiliata , e ciò non solo ha avuto ripercussioni negative su di me, ma fino ad oggi , questa donna  , non comprende tutto il male  , che mi ha fatto. A. M.   C. è una  donna  mostruosa con un Q.I.  basso , ignorante , e profondamente bigotta , con psicopatie, volere trasformare questa  mostruosità , in un essere civile , è una follia!
Fa  parte del mio carattere , della mia personalità ,  curare  nei minimi particolari , il lavoro  che mi accingo a  compiere. I miei studi  , sono  stati  fortemente impegnativi  . Per  i miei progetti , il mio curriculum universitario , era  fondamentale , e quindi l'impegno  per una  media alta , mi  ha portato  a sacrificare  tutta  la mia vita. 
Anatomia  umana  normale , ho  studiato  con il testo  : L.Testut  e  A. Latarjet
I miei voti:
1° esame:   colloquio di anatomia    ottimo e lode;
2°  esame   30\  30
3°  esame  30  e lode

Nessun commento:

Posta un commento