Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2020

Katharine Briggs "Fiabe popolari inglesi" GATTA CHE FILA

 12---11---2020
Gatta   che  fila
accanto  al focolare;
arriva un topo 
e le  vuol parlare.

"Cosa  fila  di bello 
signora  solitaria?"
"Filo  una camicia
per  il mio  caro  figlio".

"Speriamo  che gli stia  bene,
signora solitaria",
"Se  non  gli starà  bene,
vuol dire  che  gli starà male".

"Ho  spazzato  casa mia,
signora  solitaria".
"Allora   vuol dire  
che  non c'è  sporco  in giro".

"Ho  trovato  una  monetina,
seducente  signora".
"Allora  vuol dire 
che   non sei  senza soldi".

"Sono   andato  al mercato,
signora solitaria",
"Allora  vuol dire  
che  non sei  rimasto  a  casa".

"Ho   cucinato  una testa  d'agnello ,
seducente signora".
"Allora  vuol dire 
che  non ti manca  la cucina".

"L'  ho  messa  a  bollire,
signora solitaria".
"Allora  vuol dire 
che   non  l'hai   mangiata cruda".

"L' ho  messa  a  freddare,
seducente  signora".
"Allora  vuol dire 
che non ti  sei  bruciato".

"Ma  una  gatta  me  l' ha  mangiata,
signora solitaria".
"Allora  vuol dire
che  io mangerò  te....gnam,  gnam".

=  un  caro pensiero  ai  bambini, in  questo brutto momento, che al più presto possano ritornare a vivere  la loro vita, fatta  di sogni e di speranze , in modo sereno.

Nessun commento:

Posta un commento