Cerca nel blog

martedì 16 gennaio 2024

Alcuni anni fa=da:" San Francesco patrono d'Italia

16--1--2024

" Chi ama Cristo non può non  avvicinarsi  ai fratelli e alle sorelle che Dio  stesso  ha messo  sul  nostro  cammino . Chi  si  pone  alla sequela  di Cristo , come  il Poverello d'Assisi , come  lo stesso  Giovanni Paolo  2° , riesce  a vedere  nel fratello  un grande  dono, una  vera  risorsa . Si  , la  santità  è veramente via di dialogo . E se  è possibile  diventare  santi  , allora  il dialogo  non è  un'utopia , bensì  una  profezia  che,  giorno  per giorno  , possiamo  e dobbiamo  realizzare nella nostra  vita, nelle  nostre comunità : famiglia, città."

=Forse è un'utopia, ma forse è una speranza, iniziare un cammino di pace , in un modo , ferro e fuoco, dialogando con i nostri nemici. Deporre l'ascia di guerra , non può non avvenire se , prima non purifichiamo il nostro cuore dall'odio, verso il "nemico".
Là dove si sta  combattendo , può la popolazione costituita da uomini , donne e bambini, iniziare un cammino di pace, perché la volontà del popolo possa essere la forza , per fare cessare la follia dell'orrore delle armi.

Nessun commento:

Posta un commento