Cerca nel blog

mercoledì 15 novembre 2023

Le mie riflessioni barbare

15--11--2023

    Ricordati o  pietosissima  Vergine Maria , che  non si  è  mai  inteso dire  al  mondo  che  alcuno  ricorrendo  alla  vostra  protezione  , implorando il vostro  patrocinio  sia  da  voi  abbandonato.
Animato anch'io  da  tale  confidenza a   voi  ricorro  o Madre  Vergine delle Vergini a voi vengo  , e  con le  lacrime   agli occhi  reo  di mille  peccati , mi  postro  ai vostri  piedi a domandare  pietà  , non vogliate, o Madre del Verbo  disprezzare le mie  voci, ma benigna  ascoltatemi ed esauditemi -Amen -Ave Maria. 
San Bernardo
=
Un pensiero , una preghiera , per le sofferenze del popolo palestinese; una preghiera per le vittime del popolo palestinese e per quelle del popolo israeliano. Una preghiera perché possa esserci finalmente dopo tanti anni una pace giusta fra i due popoli e la consapevolezza da parte,  delle potenze internazionali , nel fare in modo che si ponga fine a questo orrore, la giusta pace e un giusto diritto al popolo di Palestina di vivere e avere una patria. 
Se da una parte si condanna , la reazione violenta dei guerriglieri -partigiani palestinesi, è inaudita l'azione di orrore del governo israeliano, una violenza accettata da un occidente puramente ipocrita; non è possibile una democrazia con due misure, contro Putin a favore dell'Ucraina, e non una volontà che, cammini nella stessa  direzione per la Palestina. 
Si sta assistendo ad un'afferrata eliminazione di un popolo da parte di un governo di destra fascista, senza osare fermarlo.

Nessun commento:

Posta un commento