Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2021

"Don Benzi , il San Francesco dei nostri giorni " di: Gianfranco Grieco

 11--1---2021
"Non    abbiate  paura , del  male   che c'è  nel mondo;  abbiate  paura  del bene che  manca"
                Don  Oreste  Benzi
Era  anche  lui  un,  francescano  tutto  di un pezzo. Il  suo  nome  don  Oreste  Benzi.  Amava  i poveri, gli  ultimi , gli indifesi,  le donne  prostitute : tutti  quelli  che  non hanno  voce  e non  contano  nulla  davanti  agli uomini,  ma  contano  davanti  a Dio . è  vissuto  povero, ed è morto  povero , come San Francesco. Non  è  morto  , come  lui ,  sulla  nuda terra,  ma  è morto  senza  nulla avere.
Negli  anni  turbolenti del post--68, Don  Oreste , fondava la comunità "Papa  Giovanni 23°", duecento  case  famiglie e oltre  trenta  comunità  terapeutiche  per  il recupero  dei  tossicodipendenti.
Nel  commentare  , alcuni  giorni  prima di morire, la tragica  morte di Giovanna  Reggiani , diceva: 
"  I  funzionari  della  polizia  romena  con i quali  collaboriamo per  il rimpatrio  delle  giovani  rumene liberate  dalla  prostituzione  ci  dicono che i lupi  feroci  siete  voi italiani.  Siete  voi  che  forgiate  , mantenete  i  criminali romeni che  le sfruttano  e le tengono  schiave  del sesso con  duecento  milioni  di euro  di guadagno all'anno"


= La  tragedia  europea  , che si è consumata e si consuma sotto i nostri  , ipocriti  occhi.  Un'Europa  dell'est  povera che esce  dopo 70  anni di  dittatura  bolscevica, da un isolamento  , ma soprattutto una Europa povera. Non siamo stati e non siamo capaci, di lottare  contro una criminalità, organizzata e agguerrita, per proteggere e dare diritti di uguaglianza , ai nostri fratelli e sorelle  Dell'Europa orientale.
E poi ipocritamente  ci interessiamo della spazzatura Africana!

Nessun commento:

Posta un commento