Cerca nel blog

martedì 19 settembre 2023

Il ragazzo giusto = Vikram Seth

19--9--2023

=babaji  si è rivolto  a me  e ha detto:" Divyakar" non  so '  perché  , a volte  gli piace  chiamarmi  Divyakar . "al  buio  urto  contro  un tavolo  , ma  non è  il tavolo  che mi ha  fatto  male, bensì la mancanza  di luce . Così  , con  la vecchiaia ,  tutte  queste  piccole  cose finiscono , perché  manca  la  luce  della  meditazione". "Ma   la  meditazione  , baba" ho risposto io "non è  facile  . Tu  la fai  sembrare  facile" . "è  facile   dormire ?--ha chiesto lui "Si" ho risposto .   "Ma  non per  chi  soffre di insonnia " ha  replicato lui.
"Allo  stesso  modo, la meditazione  è facile  , ma bisogna  ritrovare  quella  facilità"
Così ho deciso  di ritrovare  quella  facilità , e  ho anche  deciso  che  la riva del  Ganga  è il luogo  in cui la ritroverò.

="Le   vibrazioni  dei sentimenti  autentici  raggiungeranno  sempre  il punto focale".

="Il  legno  prende fuoco  quando  viene  sfregato  ripetutamente , fino  a darti  la luce che desideri."

Nessun commento:

Posta un commento