Cerca nel blog

sabato 30 dicembre 2023

Le mie riflessioni barbare

 30--12--2023
Salmo  70
Sii  per me  rupe  di difesa,
baluardo  inaccessibile ,
poiché  tu sei  mio rifugio e mia  fortezza .
Mio  Dio  salvami  dalle mani dell'empio.

=Un pensiero agli ostaggi , del popolo israeliano, in mano  ai partigiani palestinesi;  Mi chiedo quando un potere politico sia cinico fino al punto , di non difendere prima di tutto la vita del proprio popolo. La via per salvare , questi poveretti sarebbe stata quella politica della mediazione. Ma i progetti del potere militare e politico di Israele ,  sono lontani e diversi  e la vita dei loro cittadini non ha  valore . Non si combatte una guerriglia , di partigiani con la guerra , che nessuno paese ha mai dichiarato!

Nessun commento:

Posta un commento