Cerca nel blog

venerdì 25 agosto 2023

Le mie riflessioni barbare

 25--8--2023
Affermare che è necessario una vera educazione sessuale  nelle scuole, tale da accompagnare   l'individuo, femmina e maschio, dalle scuole elementari fino alla maturità, vuole significare fare crescere i futuri cittadini , in modo responsabile. Educazione non vuol dire istruire sul da farsi in un rapporto, ma :
Conoscenza del proprio corpo e dell'altro , non solo da un punto di vista anatomico , e fisiologico. Conoscenza  della sessualità come entità, modo dell'essere. 
Conoscenza delle pulsioni , come tali e imparare a dominarli, facendo sparire per sempre dalla mentalità corrente ,il fatto che il maschio ha necessità di  dare libera soddisfazione ai suoi bisogni.
Imparare a vedere , la femmina , non come tale ma, come donna , prossimo da rispettare, imparare a non usare certe parole, volgari e dispregiative.
E iniziare  a fare apprendere un nuovo e responsabile atteggiamento verso l'altro e\o l'altra;
Iniziare a parlare di certi comportamenti sessuali che da sempre accompagnano la vita della comunità umana , come :" comportamenti patologici",  iniziare a modificare la mentalità corrente  che super maschio non vuole dire gaudente , colui che fa  raccolta di donne come cimeli. 
Ed infine  fare capire che :"ci sta'", è una formula che definisce solo un disprezzo verso la donna, ed un modo falso di approccio, nei riguardi della propria sessualità.
Ed infine fare capire che lo "stupro"  è l'espressione più alta che definisce una sessualità malata, esprime solo una castrazione , un'impotenza ,intesa come disfunzione psichica della propria sessualità. 
Oltre al fatto che un comportamento di violenza sessuale fa regredire  l'uomo ad  un essere selvaggio, primitivo , ma soprattutto bestiale.

=Nel mio mondo nella mia famiglia, ho sempre avuto  esempi di rispetto assoluto, di papà nei riguardi della mamma , e viceversa. Non ci sono mai stati , insulti o brutte e\o volgari parole.
Così pure ,  nella famiglia dei miei zii, sia paterni che materni. 
Come tale certi atteggiamenti  sono sempre da ricondurre alle famiglie di provenienza. Educazione , educazione , quella che diventa sempre più rara.
Si può parlare  di un buon tentativo di  educare  i genitori ,  guidarli nell'educazione sessuale dei propri figli , e questo è un ruolo che può  essere dato ai consultori familiari.

Nessun commento:

Posta un commento