Cerca nel blog

lunedì 2 giugno 2025

AIFO: Le madri al centro della sicurezza alimentare e della salute delle comunità

2--6--2025

L'approccio  che contraddistingue  le nostre  azioni è  sostenibili  e inclusivo , dove  il ruolo  delle  donne  diventa  motore di sviluppo e  resilienza  per l'intera comunità. Grazie  alle buone pratiche  consolidate  nel tempo , anni  di esperienza  sul campo  e una profonda  conoscenza  del contesto locale, AIFO continua  a essere un punto  di riferimento  per il miglioramento  delle  condizioni di vita . Le  nostre azioni  rappresentano  un ulteriore passo  avanti  verso  un futuro  più  equo  e sostenibile  , in cui  le donne  giocano  un ruolo  chiave  nel  contrasto  alla malnutrizione e nella costruzione  di comunità più  forti e resilienti.

= ho da molto tempo dato il mio modesto sostegno , all'AIFO, una ONG, il cui, lo spirito motore è il pensiero di Follereau; dove l'aiuto vuole al centro l'UOMO, nella sua dimensione umana. Aiutare vuole dire , rispetto della dignità umana, aiutare vuole significare , agire in modo costruttivo, creare le premesse perché , l'oggetto dell'aiuto, che non bisogna mai dimentica è l'uomo, sia poi capace di crescere in modo autonomo. In poche parole aiutare , intere popolazioni , a divenire una società , capace di crescere , di prendere consapevolezza di se , vuol dire sconfiggere tabù , pregiudizi , ignoranza. 
Tutto ciò si contrappone a:
In questi giorni drammatici, vedere gli orrori di Gaza, dove un'intera popolazione , viene lasciata morire,  con la volontà di annientarla , in nome di un orrore raziale e bestiale, un popolo al quale è stata tolta la dignità di uomini, dove gli aiuti vengono dati dall'alto , come se chi offre l'aiuto lo faccia per mettere a tacere la propria coscienza, dove si butta in faccia come se fossero non uomini ma animali , farina e altro. Vergogna della vergogna!

Nessun commento:

Posta un commento