Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2023

Murakami Haruki " I salici e la donna addormentata "

 27--3--2023
Il  settimo  uomo:
"Da  allora  non ho  avuto  sogni  terrificanti . Non  mi  sono  più svegliato  in piena notte urlando . Ho intenzioni di  ricominciare   da capo  . Cioè , forse è un po'  tardi per  ripartire da zero .  Forse  mi restano  tutti questi  anni  da vivere .  Ma  non fa  niente  se  è  tardi , provo  un senso  di riconoscenza  perché  alla fine  ho  potuto salvarmi , sono  riuscito  a  riscattarmi . Proprio così, c'era   anche  la possibilità  che  finissi  la mia vita  senza  conoscere  redenzione , urlando   di paura nelle tenebre " ---Sapete  cosa penso! --  proseguì dopo  un po', -Che noi   esseri  umani  non dobbiamo  temere  la paura in sé .  La  paura  esiste  , è vero . Si  mostra  prendendo  forme diverse , e a volte  opprime la nostra vita.-----La  cosa più  terribile ,  però  , è  voltare  le spalle  alla  paura , chiudere gli occhi  per  non  vederla . Perché  così facendo  consegniamo  la  cosa  più preziosa che abbiamo  in noi a   a qualcosaltro . Nel mio caso ---questo  qualcosa  era un'onda.

Nessun commento:

Posta un commento