Cerca nel blog

lunedì 27 marzo 2023

Il terremoto in Turchia e in Siria :

 27--3--2023
    ="Nel nome  di Allah, il  Clemente, il Misericordioso,
    sia lode ad  Allah, il Signore del creato,
    il  Clemente,  il Misericordioso,
    il Padrone  del giorno  del Giudizio.
    Te  solo  adoriamo ; da Te  solo  invochiamo soccorso.
    Guidaci  per  la retta via,
    la via   di coloro che Tu  hai  benedetto,
    di coloro  con  i quali  non  sei  adirato,
    la via  di coloro  che  non tralignano."

=Un pensiero  alle vittime del terremoto di Turchia e di Siria, un pensiero per i sopravvissuti;  stanno al centro dei miei pensieri e delle mie preghiere, i bambini , orfani. Il mio cuore si è stretto in una morsa , difronte alla miseria , nei territori della Siria; una guerra assurda, un fanatismo tremendo ,  una dittatura crudele, e tante vittime, della fame e della miseria,  non è possibile, in questo millennio.
La preghiera , che ho impostato , è una semplice , preghiera di un fedele musulmano, mi domando il perché dell'odio , e delle guerre in nome di dio.
L'uomo, nel suo maledetto orgoglio, nella sua maledetta lussuria , è capace  solo con assoluta stoltezza, di pensare , anzi presumere di pensare in nome di Dio,  ciò è la causa di tutti gli orrori della storia umana.
La pace  può nascere, solo dall'amore, e Dio è amore, rispetto  dell'uomo, della sua dignità.

Nessun commento:

Posta un commento